Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 14:04

Degrado e rifiuti, puliamo il mondo

Si è svolta anche a Firenze la campagna mondiale coordinata da Legambiente che vede migliaia di persone pulire alcune zone delle città e non solo



FIRENZE — Quest’anno la campagna è dedicata al tema dell’accoglienza e dell’integrazione: la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali ed accorciare le distanze tra gli abitanti della stessa e unica casa che abbiamo.

Quest’anno i volontari fiorentini, insieme all'assessore all’ambiente Alessia Bettini, hanno ripulito l’ingresso del Parco delle Cascine nei pressi del Ponte al’Indiano. Con loro anche gli studenti dell’Istituto Lorenzo dei Medici.

"Abbiamo scelto anche quest’anno il Parco delle Cascine perché il più imporrante polmone verde della città ha bisogno di cure continue - ha detto l’assessore Bettini – ci siamo concentrati su un’area particolarmente degradata: anche i cittadini, in alcune occasioni, ci avevano segnalato la necessità di interventi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità