QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°21° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 26 settembre 2016

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 15:17

Firenze malata cronica di smog

L'ultimo dossier di Legambiente sull'inquinamento atmosferico ha segnalato una situazione in miglioramento ma i dati restano ancora critici

FIRENZE — Confrontando i dati dal 2009 al 2015, il rapporto Mal'aria di Legambiente ha evidenziato che le città che sono sempre coinvolte negli sforamento dei limiti di legge per le polveri sottili sono sempre le stesse e fra queste c'è Firenze, presente nelle classifiche nazionali delle città più inquinate 5 anni su sette.

In miglioramento anche i dati sulla concentrazione di ozono (quasi tutte le città toscane, compreso il capoluogo, sono a metà o agli ultimi posti della classifica nazionale).

Per quanto riguarda il biossido di azoto, i dati più incoraggianti li ha registrati proprio Firenze che nel 2014 vantava il primato nazionale in negativo e che quest'anno è scesa al 16mo posto. Situazione comunque allarmante visto che, dal 2006 ad oggi, sia Firenze che Siena e Pisa, hanno registrato una media di concentrazione del biossido di azoto superiore alla norma di legge.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca