Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 30 agosto 2022 ore 12:53

Cristicchi alle Cascine per Riprendiamoci la scena

Simone Cristicchi

Ingresso libero all'Anfiteatro per l'evento che si svolge nell’ambito del Progetto Ultravox Firenze 2022, fino a esaurimento posti senza prenotazione



FIRENZE — Simone Cristicchi chiude il primo Settembre alle 21 e 30 presso l’Anfiteatro delle Cascine Ernesto Pascale di Firenze la rassegna di teatro e musica promossa da Cesvot, curata dall’associazione culturale Lo stanzone delle apparizioni, con la direzione artistica di Daniela Morozzi e Matteo Marsan.

L’evento che si svolge nell’ambito del Progetto Ultravox Firenze 2022, è a ingresso libero fino a esaurimento posti senza prenotazione.

Lo spettacolo “Paradiso. Dalle tenebre alla luce” sviluppa a partire dalla cantica dantesca, un’opera teatrale racconto di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, come fiume sotterraneo, attraversano i secoli per arrivare con l’attualità del loro messaggio, fino a noi.

Il viaggio di Dante dall’Inferno al Paradiso è un cammino iniziatico, dove la poesia diventa strumento di trasformazione da materia a puro spirito. Perché non può esistere un paradiso celeste se prima non ci prendiamo cura del nostro paradiso terrestre. Il paradiso è strettamente legato al concetto di responsabilità individuale e di cura. La triplice cura: di noi stessi, dell’altro e della casa comune che ci ospita.

Tanti gli spettacoli della rassegna itinerante portati fino ad oggi in tutte le Delegazioni di Cesvot, da Stefano Mancuso a Paolo Hendel, da Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino a Federico Buffa, solo per citarne alcuni. Gli spettacoli sono stai pensati avendo come filo conduttore temi quali ambiente, difesa dei diritti, integrazione, salute, terza età, e sono stati inseriti nei cartelloni dei festival locali, in sinergia con gli enti locali che li promuovono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità