Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 12:34

Covid, ecco chi può donare il plasma iperimmune

Non c'è nessun allarme sulla ricerca di plasma ma il Centro trasfusionale di Careggi ha spiegato ai potenziali interessati chi sono i donatori ideali



FIRENZE — Il Centro trasfusionale dell’Ospedale fiorentino di Careggi è intervenuto a seguito di una iniziativa lanciata sui social network per invitare i cittadini alla donazione del plasma cosiddetto iperimmune, per precisare che non sussistono condizioni di particolare allarme nel reclutamento di potenziali donatori, e sottolineare chi sarebbero i donatori ideali.

"E' attivo un servizio di raccolta regionale  i soggetti candidabili devono rispondere alle seguenti caratteristiche: diagnosi accertata di Covid-19 mediante tampone positivo, devono essere trascorse non meno di due settimane dalla guarigione clinica accertata mediante almeno un tampone negativo, devono avere una età compresa tra i 18 e i 65 anni, le donne possono donare solo se non hanno avuto gravidanze e/o interruzioni di gravidanza, occorre una idoneità alla donazione del sangue con vari requisiti da verificare, ad esempio non aver mai ricevuto trasfusioni, non essere portatori di altre malattie infettive".

I cittadini dell’area fiorentina che presentano queste caratteristiche e desiderano donare il proprio sangue possono rivolgersi al centro trasfusionale più vicino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità