Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità sabato 01 maggio 2021 ore 18:53

Covid e movida, chiesa usata come porta aperitivo

Gli effetti della movida del primo Maggio si sono fatti sentire nonostante la pioggia. Ecco le foto dei residenti da piazza Santo Spirito



FIRENZE — L'effetto movida ha colpito anche il primo Maggio, nonostante la pioggia e senza la ressa del 25 Aprile i residenti di Santo Spirito ne escono con un dossier fotografico carico di rabbia.

"Hanno ridotto le mensole della Basilica di Santo Spirito a dei tavolini per consumare l'aperitivo" esclama Camilla, portavoce del Comitato dei residenti.

"Abbiamo contato dieci persone - racconta Camilla - tra agenti, carabinieri e steward ma quasi tutti davanti alla facciata principale mentre ricordiamo che Santo Spirito ha una scalinata ed un sagrato laterali e soprattutto l'abside ridotto ad orinatoio. Pensavamo si fosse capito".

"Nulla da fare. Non è cambiato niente. Le foto che ho fatto personalmente mostrano bicchieri ovunque, alcol e urina sulle pietre bagnate dall'acqua e l'immondizia lasciata a bella vista come se ci fossero gli addetti alle pulizie costretti a rimettere in ordine. Ma questo non è un locale, questa è la piazza pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca

Attualità