Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:59

​Coronavirus, aree verdi blindate a Pasqua

In foto un viale lungo l'Arno transennato

Nastri, transenne e sbarre per impedire l'accesso alle aree verdi nel fine settimana, in aggiunta l'aumento dei controlli su misure anti Covid



FIRENZE — Duecento transenne e nastri bianchi e rossi per rafforzare la segnaletica nelle aree verdi chiuse al pubblico, per rispettare le norme e contenere il contagio da Coronavirus, i dispositivi tra oggi e domani saranno installati dai giardinieri della direzione Ambiente.

“In vista delle prossime festività - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - rinnoviamo l’appello ai cittadini a tenere comportamenti corretti e a non entrare nei giardini chiusi: è fondamentale che tutti rispettiamo le norme per non creare danno a noi stessi e alle persone più fragili. Nei giorni scorsi si sono verificate purtroppo anche violazioni di alcuni spazi chiusi, come ad esempio delle aree cani: ricordo che la trasgressione dei divieti comporta sanzioni anche di natura penale. Ringrazio infine gli operatori della Direzione Ambiente, che anche in questi giorni sono al lavoro per la nostra tutela e per continuare a prendersi cura del nostro ambiente”.

Le 200 le transenne saranno installate entro domani nei luoghi più critici indicati dalla municipale, anche in vista delle festività pasquali. Nel dettaglio, saranno maggiormente transennati i giardini di viale Righi e via Levi, l’inizio della pista ciclopedonale dietro Obihall, l’area verde di piazza Oberdan e i giardini di via Caracciolo (Q2); l’area verde di piazza Elia Dalla Costa e l’ingresso del parco Anconella/Albereta da piazza Ravenna (Q3); le rampe di accesso all’Argingrosso 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno