Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca lunedì 06 agosto 2018 ore 10:05

In auto senza revisione né targhe

Maximulta e punti falciati sulla patente di un automobilista pizzicato dalla polizia municipale. Controlli a raffica sulle strade



FIRENZE — Controlli estivi sulle strade cittadine, più vuote ma certo non deserte come accadeva tanti anni fa in agosto. Una pattuglia della polizia municipale in servizio in via Franchetti ha fermato un'auto guidata da un italiano che non aveva né la targa anteriore né quella posteriore. Oltretutto l'auto non era revisionata dal 2011. Per questo il conducente si è visto recapitare una multa da 338 euro per omessa revisione per più di una volta e una per da 85 euro per ciascuna targa con l'aggiunta del fermo amministrativo per tre mesi. 

Nella maglia dei controlli è finito anche un uomo in sella a uno scooter che viaggiava in piazza Dalmazia con un casco non omologato e senza marchio Ce. Per lui è scattata la multa da 81 euro insieme al fermo per due mesi con taglio di cinque punti sulla patente. 

Un automobilista originario dell'Ecuador invece ha pagato con 161 euro di multa e cinque punti tagliati dalla patente la guida con il telefonino all'orecchio senza viva voce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità