Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 12:42

Green pass, presidiate 26 fermate e le stazioni

Partenza senza troppi intoppi per le nuove misure anti Covid in città, per quanto riguarda il trasporto pubblico locale 26 verificatori in campo



FIRENZE — Una partenza senza problemi per l'obbligo di green pass semplice per l'accesso sui mezzi di trasporto pubblico della Toscana. Il nuovo gestore del tpl, Autolinee Toscane, fa sapere che da questa mattina sono stati operativi 80 verificatori totali in tutta la Regione, di cui 26 a Firenze, per fare controlli a campione sui passeggeri. 

I verificatori, che a rotazione presidiano 26 fermate del capoluogo, sono affiancati dalla polizia municipale presente alle fermate degli autobus e della tramvia fiorentina.

Situazione tranquilla nel capoluogo dove Autolinee toscane fa sapere di aver trovato soltanto un passeggero non in regola perché dotato di un vaccino non riconosciuto dall'Ue. Il passeggero non è quindi montato sul bus.

Nessuna criticità viene segnalata da Fs sul fronte del trasporto ferroviario, nelle stazioni ferroviarie di Firenze al momento non si sarebbero verificate code o altre criticità nell'accesso ai treni. 

A Firenze, gli agenti della Polfer sono impegnati in controlli anche nei bar e nei ristoranti delle stazioni, in particolare nella galleria commerciale dello scalo ferroviario di Santa Maria Novella, per verificare il possesso del Green pass da parte dei clienti seduti ai tavoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno