Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 14:12

Concerto di protesta per avere la terza sezione

Presidio a suon di musica per chiedere la formazione di una classe in più al liceo musicale 'Dante'. Previste due sole classi per 71 studenti



FIRENZE — A tenere il concerto di protesta davanti alla sede del liceo in piazza della Vittoria sono stati alcuni docenti dell'istituto, a loro volta musicisti e concertisti. Il nodo del contendere è la terza sezione che Cisl Scuola e Flc-Cgil, insieme ai docenti alle famiglie e agli alunni dell’istituto, chiedono sia formata. 

Il problema, hanno spiegato Antonella Velani della Cisl Scuola e Paola Pisano della Flc-Cgil  è che le classi prime del Liceo Musicale Dante di Firenze hanno in entrata 64 iscritti, fra i molti nuovi arrivi dalla secondaria di I grado e i pochi alunni che ripeteranno l’anno, oltre ad altri 7 alunni in attesa di ammissione; si arriva così ad un totale di 71 studenti. A fronte di questa situazione, hanno detto i rappresentanti sindacali, sono state concesse solo due classi prime. Le alternative sono da un lato il sovraffollamento delle classi o l'esclusione di alcuni ragazzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo all'aeroporto di Firenze funzionari doganali e finanzieri hanno intercettato nel 2024 banconote 'clandestine' per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità