Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 13:15

Per un prelievo a Careggi si cuoce sotto al sole

Foto Marco Stella

Si entra a turni ma fuori si cuoce in coda e le pensiline annunciate dall’ospedale arriveranno dopo il 6 luglio. Stella (FI): “Situazione gravissima”



FIRENZE — I disagi a Careggi da parte di chi deve fare analisi e prelievi erano stati segnalati già nei giorni scorsi e con essi erano arrivate anche le scuse della direzione dell’ospedale per le file createsi all’esterno dei padiglioni, in particolare alla Piastra dei servizi: come disposto dalle norme anti-Covid, infatti, si entra in modo contingentato per evitare assembramenti e rischi di contagio.

In quell’occasione l’ospedale ha anche annunciato l’installazione di pensiline per fornire una copertura a chi è costretto all’attesa fuori. Ma, stando a quanto comunicato da Careggi, le pensiline saranno disponibili solo dal 6 luglio. Intanto l’estate è scoppiata e con essa pure le analisi mediche e i prelievi che in tanti hanno dovuto rimandare nel periodo di restrizioni dei mesi scorsi. E così si sono formati i serpentoni di chi, con pazienza, a distanza e indossando la mascherina, aspetta il proprio turno esposto agli agenti atmosferici.

Sulla vicenda è intervenuto il vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana e coordinatore comunale di Forza Italia Marco Stella che definisce “vergognosa e gravissima” la situazione all’ospedale fiorentino dove ci sono “persone in coda per ore sotto il sole per fare analisi e controlli, molti di loro sono malati e anziani: mi chiedo come una Regione civile possa consentire cose del genere: basterebbe installare un tendone di quelli che hanno installato diversi supermercati per proteggere i clienti dal sole battente, e la situazione sarebbe già risolta. Dopo aver visto queste scene sono furioso, e invito l'Aoup di Careggi e la Regione Toscana a risolvere la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca