Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Lavoro giovedì 18 novembre 2021 ore 11:49

Chiusura Mandela, Medici: "Salviamo i vaccinatori"

Sono 16 i vaccinatori che rischiano di rimanere senza lavoro per la chiusura del Mandela Forum. L'appello dell'Ordine dei Medici di Firenze



FIRENZE — Con la chiusura del centro vaccinale del Mandela Forum 16 vaccinatori tra medici ed infermieri rischierebbero di restare senza lavoro, per questo motivo gli operatori che in questi mesi hanno somministrato i vaccini nel più grande hub toscano hanno scritto una lettera all'Ordine dei Medici e alle istituzioni chiedendo di poter continuare a lavorare.

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Firenze, Piero Dattolo, ha espresso solidarietà da parte della categoria ed ha rivolto un appello alla salvaguardia dei posti di lavoro "L'Ordine dei medici di Firenze esprime la massima solidarietà verso i medici, gli assistenti sanitari e gli infermieri che hanno prestato servizio al Mandela Forum e che chiedono di continuare a lavorare come vaccinatori".

Noi chiediamo che si salvaguardi l'esperienza di questi vaccinatori, figure ormai formate dal punto di vista tecnico e umano, in grado di aiutare la comunità medica di fronte a qualsivoglia necessità che dovessimo avere nei prossimi mesi e anni. Disfarsene e poi eventualmente dover formare nuovo personale se avessimo nuove emergenze o di fronte ad una recrudescenza della pandemia da Covid-19 sarebbe un errore. Riaddestrare nuovi vaccinatori sarebbe solo una perdita di tempo. Se non ci sono ostacoli burocratici e impedimenti di altra natura è giusto che il loro impegno prosegua” conclude la nota dell'Ordine.

diffida alla municipale art 86 esercizio abusivo della professione 36

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità