Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 11:31

Chi vuol essere il disegnatore del calcio storico

Un doppio concorso, la richiesta è di progettare la realizzazione del palio, del paliotto e del manifesto ufficiale dell'edizione 2016



FIRENZE — Il Calcio storico fiorentino per il torneo di San Giovanni cerca i disegnatori ufficiali. Sono online sulla rete civica del Comune i bandi per presentare i progetti, che dovranno arrivare entro il 23 maggio

Possono partecipare tutti i cittadini, le associazioni o i grafici e designer che vorranno sottoporre idee originali con legame alla città e alla manifestazione. 

“Abbiamo deciso di coinvolgere sempre di più i fiorentini in tutti gli aspetti che riguardano l’organizzazione del Calcio storico – hanno detto l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico Michele Pierguidi – Lo stiamo facendo con il bando per le sponsorizzazioni, vogliamo farlo anche con la collaborazione sulla parte grafica e di immagine che tanto rispecchia lo spirito di questa manifestazione e la passione di tutta Firenze per questa grande tradizione popolare”.
Per quanto riguarda palio e paliotto, la qualità dei bozzetti sarà valutata da un’apposita commissione. I progetti selezionati saranno di proprietà del Comune di Firenze e potranno essere utilizzati a discrezione per le proprie attività istituzionali, con rinuncia ad ogni pretesa economica da parte del vincitore. Per quanto riguarda invece il manifesto ufficiale, il progetto primo classificato sarà presentato e premiato dal sindaco, per poi essere utilizzato nella campagna di comunicazione del torneo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità