Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 15:30

Cecco Bravo debutta nelle sale degli Uffizi

Il dipinto 'Armida' dell'artista fiorentino è stato acquistato all'asta dall'associazione USA Friends of the Uffizi Gallery e sarà donata al museo



FIRENZE — Francesco Montelatici, meglio conosciuto come Cecco Bravo, ancora non era presente nelle sale espositive della galleria degli Uffizi. A breve il vuoto sarà colmato dall'arrivo del dipinto 'Armida' che l'associazione americana 'Friends of the Uffizi Gallery' si è aggiudicata all'asta. L’operazione è stata gestita direttamente da Maria Vittoria Colonna Rimbotti, presidente dell’associazione americana e della sua consorella 'Amici degli Uffizi' insieme al direttore degli Uffizi Eike Schmidt che ha individuato l’opera.

Qualche dettaglio sull'opera. Armida è la maga della 'Gerusalemme Liberata' di Torquato Tasso ed è caratterizzata da uno stile morbido e pennellate sfaldate che ne accentuano l'atmosfera onirica. L'opera presenta elementi che rimandano al periodo più tardo dell'artista e che dimostrano una conoscenza diretta della pittura veneta e di Tiziano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro