Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

STOP DEGRADO venerdì 13 agosto 2021 ore 15:43

Cavalli e ramazze per ripulire la Fortezza

L'operazione anti degrado al giardino della Fortezza da Basso
L'operazione anti degrado al giardino della Fortezza da Basso

Tra i rifiuti abbandonati rimossi nell'operazione anti degrado di Municipale e Alia al giardino della Fortezza da Basso anche 5 materassi



FIRENZE — Con cavalli e ramazze, stamani al giardino della Fortezza da Basso è scattata l'operazione stop degrado con pattuglie a cavallo della polizia municipale, agenti del reparto polizia di comunità e naturalmente addetti di Alia che hanno rimosso rifiuti e materiale vario abbandonato tra cui 5 materassi.

L'intervento rientra nel controlli di prevenzione e sicurezza che, nei parchi e giardini, vede l'impiego di personale in borghese e pattuglie a cavallo della Municipale ed è attivo da tempo nelle principali aree verdi urbane.

Oltre al giardino della Fortezza sono via via oggetto di intervento il parco delle Cascine, il parco del Mensola, quelli dell'Argingrosso e di San Donato, il parco dell’Anconella e l’itinerario ciclabile Renai-Piagge. Controlli mirati anche in piazza Indipendenza, soprattutto in orario pomeridiano. Dal 1 Giugno le pattuglie a cavallo hanno effettuato una sessantina di servizi: tra le violazioni rilevate 15 per bivacchi, ubriachezza o comportamenti vietati e un Daspo.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità