Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 10:47

Lavori in cielo e a terra, il traffico si sposta

potatura
Tra gli interventi in arrivo anche alcune potature

Potature degli alberi e interventi sui sottoservizi sono protagonisti nella mappa dei cantieri che da lunedì portano variazioni alla viabilità



FIRENZE — La sostituzione delle condutture delle rete del gas in via Bolognese e le potature in viale Europa. E anche i lavori per un nuovo allaccio all'acquedotto in via Mazzetta e per il sottoattraversamento idraulico di un tratto di viabilità in via Cave di Monteripaldi. Sono i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione i provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco.

Via Bolognese: inizieranno lunedì 23 Agosto i lavori di sostituzione delle tubazioni della rete di distribuzione del gas. L'intervento è articolato in due fasi: nella prima, fino al 12 Settembre, sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 236 e 269/A. La seconda fase, dal 13 Settembre all'8 Ottobre, sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso fra i numeri civici 75/B rosso e 269/A. Previsto anche il doppio senso di marcia nella corsia di collegamento tra via Bolognese e via Bolognese Nuova fronte numero civico 75/A rosso.

Viale Europa: da lunedì 23 Agosto saranno effettuate le potature della alberature. Le operazioni saranno effettuate in orario 9-17 inizialmente con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta tra via Svezia e via Andorra; a seguire con la chiusura del tratto via San Marino-piazza Nencini e la revoca della corsia preferenziale tra via Olanda e piazza Nencini. Sarnano istituiti anche divieti di sosta in via San Marino. Termine previsto 11 Settembre.

Via del Pignone: per i lavori di ricostruzione dell'ex Oratorio di San Carlo Borromeo lunedì 23 Agosto scatterà la chiusura del tratto interno dell'incrocio altezza numero civico 51 a lungarno del Pignone; nel tratto compreso fra i numeri civici 32 e 53 sarà istituito un restringimento di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 26 Novembre.

Piazza del Pesce: inizieranno dalle 7 di lunedì 23 Agosto le operazioni di montaggio di un ponteggio per alcuni lavori edili. Prevista la chiusura della direttrice via dei Girolami-piazza del Pesce-vicolo Marzio-piazza di Santo Stefano-vicolo di Santo Stefano fino al 28 Agosto. Dalle 10 del 28 alle 19 del 29 Agosto il divieto di transito interesserà la direttrice lungarno degli Archibusieri-piazza del Pesce e la direttrice piazza del Pesce-via dei Girolami. In via Lambertesca scatterà un senso unico da via Por Santa Maria verso piazzale degli Uffizi; senso unico anche in via dei Georgofili da via Lambertesca a lungarno Archibusieri. A seguire e durante la durata dei lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata sul lungarno Archibusieri (fino al 31 Dicembre).

Via Reginaldo Giuliani: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 23 Agosto la strada sarà chiusa da via Baroni a via della Pietraia. Previsti sensi unici in via della Pietraia (tra via Ricci e via Reginaldo Giuliani verso quest'ultima) e in via Reginaldo Giuliani (da via del Palazzaccio a via Baroni verso via del Palazzaccio). L'intervento si concluderà il 27 Agosto.

Via Enrico Poggi: per effettuare l'installazione di una gru edile all'interno di un cantiere esistente martedì 24 e mercoledì 25 Agosto sarà in vigore un divieto di transito da via Santa Caterina d'Alessandria a via Salvagnoli.

BorgoTegolaio: mercoledì 25 Agosto in orario 1-6 è in programma un trasloco. La strada sarà chiusa tra via dei Michelozzi a via Mazzetta. In via Michelozzi sarà istituito un senso unico da Borgo Tegolaio a via Maggio.

Borgo dei Greci: per lavori con piattoforma aerea giovedì 26 Agosto in orario 9-19 sarà istituito un divieto di transito nel tratto via dei Malagotti-via dei Bentaccordi.

Via della Chiesa: da giovedì 26 Agosto prenderanno il via alcuni lavori edilizi. Nei primi due giorni (26 e 27 Agosto) è previsto il montaggio del ponteggio con chiusura della strada da via delle Caldaie a via dei Serragli. Durante i lavori sarà in vigore un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 25; per lo smontaggio del ponteggio, in programma il 23 e il 24 Ottobre, sarà di nuovo istituito il divieto di transito.

Via del Chiuso: per effettuare la sostituzione di un palo dell'illuminazione pubblica giovedì 26 e venerdì 27 Agosto dalle 9 alle 17 sarà chiuso il tratto viuzzo della Querce-via di Ugnano. Inoltre in viuzzo della Querce sarà istituito un senso unico da via del Chiuso verso via di Mantignano.

Via Mezzetta: giovedì 26 Agosto in orario 8-20 sono in programma i lavori per un nuovo allaccio idrico. Sarà istituito un divieto di transito da via delle Caldaie a Borgo Tegolaio, inoltre previsto un senso unico in via delle Caldaie (da piazza Santo Spirito verso via dei Preti).

Via delle Cave di Monteripaldi: inizieranno venerdì 27 Agosto i lavori per un sottoattraversamento idraulico di un tratto di viabilità. Fino a domenica 29 Agosto sarà chiuso il tratto da via Nuova di Pozzolatico fino alla rotatoria con via di Monte Cuccioli altezza Cascine del Riccio (esclusa). Prevista la chiusura anche di via delle Cinque Vie (da via Belisario Vinta per i veicoli diretti verso Cascine del Riccio), via di Lanciola (da via Nuova di Pozzolatico a via di Ponte a Iozzi). Deroghe per i mezzi dei residenti, frontisti e per quelli di soccorso.

Via Pier Capponi: sabato 28 e domenica 29 Agosto saranno effettuati alcuni lavori con piattaforma aerea con chiusura del tratto via degli Artisti-via Benivieni. Il provvedimento sarà replicato sabato 4 e domenica 5 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità