Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 19:10

Borse e portafogli, la contraffazione è servita

Raffica di interventi della municipale tra lungarni e Uffizi per smantellare la rete dei venditori abusivi. Bloccato anche un venditore di bibite



FIRENZE — Cinque venditori sono riusciti a scappare appena hanno visto la polizia municipale in avvicinamento nella zona tra piazza Duomo e gli Uffizi: a terra hanno lasciato una tesa di stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste da selfie. 

A essere bloccato, invece, è stato un bengalese di 45 anni con regolare permesso di soggiorno che è stato colto sul fatto mentre vendeva senza autorizzazione bibite sul lungarno Archibusieri. Gli agenti hanno sequestrato settantuno prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua. Per l'uomo è scattata la multa da cinquemila euro per aver violato la normativa regionale sul commercio. Oltretutto l'uomo è un recidivo: per la seconda volta in pochi giorni, infatti, l'uomo è stato pizzicato dagli agenti mentre vendeva bevande di vario genere. Dall'inzio dell'anno, a conti fatti, è la quinta volta. 

Poi è stata la volta dei venditori di borse. Venti i prodotti tra borse e portafogli con marchio contraffatto che sono state sequestrate in Canto de' Nelli e in via dell'Ariento, mentre altre dodici borse false sono state sequestrate in San Lorenzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca