QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12°26° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 25 giugno 2018

Cronaca martedì 17 ottobre 2017 ore 19:10

Borse e portafogli, la contraffazione è servita

Raffica di interventi della municipale tra lungarni e Uffizi per smantellare la rete dei venditori abusivi. Bloccato anche un venditore di bibite



FIRENZE — Cinque venditori sono riusciti a scappare appena hanno visto la polizia municipale in avvicinamento nella zona tra piazza Duomo e gli Uffizi: a terra hanno lasciato una tesa di stampe, poster, impermeabili, ombrelli e aste da selfie. 

A essere bloccato, invece, è stato un bengalese di 45 anni con regolare permesso di soggiorno che è stato colto sul fatto mentre vendeva senza autorizzazione bibite sul lungarno Archibusieri. Gli agenti hanno sequestrato settantuno prodotti tra lattine, brick e bottiglie d'acqua. Per l'uomo è scattata la multa da cinquemila euro per aver violato la normativa regionale sul commercio. Oltretutto l'uomo è un recidivo: per la seconda volta in pochi giorni, infatti, l'uomo è stato pizzicato dagli agenti mentre vendeva bevande di vario genere. Dall'inzio dell'anno, a conti fatti, è la quinta volta. 

Poi è stata la volta dei venditori di borse. Venti i prodotti tra borse e portafogli con marchio contraffatto che sono state sequestrate in Canto de' Nelli e in via dell'Ariento, mentre altre dodici borse false sono state sequestrate in San Lorenzo. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità