Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 16:20

Benedizione dal sagrato del Duomo per i fiorentini

Il cardinale Giuseppe Betori nell'impartire la benedizione nel Corpus Domini è tornato a parlare delle difficoltà dell'emergenza sanitaria



FIRENZE — Al termine della celebrazione per il Corpus Domini tenutasi nella cattedrale di Santa Maria del Fiore, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, si è recato sul sagrato del Duomo da dove ha impartito la benedizione del Santissimo Sacramento rivolta a tutti i fiorentini.

Nell'omelia Betori è tornato sui temi fondanti del cristianesimo come l'aiuto fraterno verso il prossimo e la condivisione delle difficoltà. "L'alternativa sono lacerazioni e l'indifferenza dalle quali scaturiscono le paure ed i conflitti" ha detto il cardinale. Ha poi definito "un progetto sociale davvero innovativo" quello che serve per costruire il futuro partendo dalla pienezza dell'essere umano e dalla figura di Cristo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità