Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

STOP DEGRADO mercoledì 09 novembre 2022 ore 17:58

Baby gang, il fenomeno divide i fiorentini

Una segnalazione raccolta dalle telecamere di Mattino Cinque ha scatenato la discussione sui social attorno al fenomeno delle baby gang in città



FIRENZE — Il fenomeno delle baby gang, i gruppi di giovanissimi autori di atti vandalici e atti di prevaricazione nei confronti di coetanei e adulti sta facendo discutere e divide i fiorentini.

Nelle scorse settimane segnalazioni sui social si sono alternate a servizi su emittenti locali ma nelle ultime ore sono state le telecamere di Mattino Cinque ad avere raccolto in diretta la segnalazione del Comitato Cittadini per Firenze ed il fenomeno è salito alla ribalta nazionale.

La settimana scorsa il Comitato nato in centro storico si era attivato con una raccolta firme presso i giardini pubblici del Campo di Marte, già in quella occasione scatenando reazioni sui social tra le famiglie del quartiere.

Gli atti di bullismo registrati e segnalati da alcuni residenti non sarebbero, infatti, a detta di altri residenti, un fenomeno preoccupante. La diversità di vedute ha generato uno scambio di commenti che ha infuocato i social coinvolgendo i Gruppi Facebook di vicinato.

"Fermiamo le baby gang" questo lo striscione affisso ai giardini durante la diretta televisiva con la rete ammiraglia di Mediaset. (Qui il servizio)

Secondo alcuni residenti del Quartiere 2 il fenomeno sarebbe da ridimensionare, ma intanto segnalazioni sono arrivate anche da Isolotto e Novoli dove alcuni residenti sarebbero esasperati da una serie di atti vandalici ai danni di interi condomini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità