Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 17:02

Azzurri contro Rossi nell'arena de Calcio Storico

Questo l'esito del sorteggio per la prima semifinale della tradizionale disputa fiorentina. In campo per il debutto il 9 giugno



FIRENZE — Già si pensa al primo appuntamento del Calcio Storico fiorentino, il 9 giugno nell'arena di piazza Santa Croce. I primi a scendere in campo e a sfidarsi saranno gli Azzurri e i Rossi. Poi toccherà ai Bianchi contro i Verdi il giorno successivo, 10 giugno. Le squadre vincitrici delle due semifinali si contenderanno la finale del 24 giugno, festa di San Giovanni, patrono della città. 

A sorteggiare le due formazioni che per prime si sfideranno nel tradizionale gioco fiorentino sono stati i capitani in rappresentanza dei quattro quartieri storici di Firenze prima dello Scoppio del Carro, ieri in piazza del Duomo. 

Uno Scoppio, quest'anno, molto mesto perché la Colombina non è riuscita a tornare indietro dopo aver acceso i razzi del Brindellone, cattivo segno secondo la credenza popolare. Il congeno, in ogni caso, nel volo dall'altare del Duomo al Carro è riuscito ad accendere i mortaretti dando inizio allo spettacolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno