Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca mercoledì 11 settembre 2019 ore 12:25

"Avviso ai taccheggiatori, sappiamo chi siete"

Foto Facebook comitato Cittadini Attivi San Jacopino

Un curioso cartello rivolto ai ladri è stato affisso sulla porta della farmacia del quartiere di San Jacopino dai titolari esasperati dai furti



FIRENZE — L'esasperazione per la raffica di furti commessi sugli scaffali della farmacia nel quartiere fiorentino di San Jacopino ha portato i titolari a prendere una decisione quantomeno curiosa: sulla porta del negozio è comparso un cartello che recita "avviso ai signori taccheggiatori" per avvertire, appunto, i ladri che le telecamere di videosorveglianza li hanno colti in flagrante e immortalati nelle loro operazioni sugli scaffali. La foto dell'avviso è stata pubblicata su Facebook dal gruppo "Cittadini attivi San Jacopino". 

A riprova, nel testo dell'avviso sono riportate le descrizioni dei più assidui frequentatori della farmacia: "la signora bruna con la coda, con la maglietta con un cuore davanti ed i fuseaux che ruba le ciabatte, i ciucci, le salviette e altro...", oppure "il distinto signore che ruba le paste adesive per dentiere". E poi c'è la ragazza che ruba "le creme per i piedi" e il signore che direttamente "ruba l'espositore intero di creme per il corpo". 

Insomma, il campionario intero di personaggi che, forse riconoscendosi, si terranno adesso alla larga dagli scaffali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità