Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 20 maggio 2023 ore 11:10

Auto ferma per sequestro multata dall'autovelox

Nonostante il veicolo fosse sottoposto a sequestro per mancanza della copertura assicurativa, è stato scoperto dalla polizia municipale di Rifredi



FIRENZE — Avrebbe continuato ad usare l’auto nonostante il veicolo fosse sottoposto a sequestro per mancanza della copertura assicurativa, è stato scoperto dal Reparto di Rifredi della Polizia Municipale che ha fatto scattare maxi sanzioni.

L'auto era stata sequestrata a Febbraio 2023 per mancanza di copertura assicurativa e il proprietario, uno straniero originario dell’est Europa residente a Firenze, si era impegnato a custodire in area privata fino al dissequestro che poteva avvenire solo dopo la riattivazione dell'assicurazione e il pagamento della sanzione di 869 euro che doveva avvenire prima dell'emissione dell'ordinanza di confisca. 

L’uomo però, aveva continuato ad utilizzare l'auto tanto da essere immortalato da due autovelox nel mese di Aprile e da collezionare numerosi divieti di sosta. 

Un rapido incrocio nelle banche dati ha segnalato l'anomalia e una pattuglia del Reparto di Rifredi è andato a fargli visita sul posto di lavoro. E qui ha trovato l’auto in sosta sulla strada in un luogo diverso da quello indicato nel primo sequestro. Alla richiesta di chiarimenti l'uomo avrebbe cercato di giustificarsi ma le sue scuse sono crollate quando gli agenti gli hanno mostrato le foto dell'autovelox e gli hanno fatto notare che il veicolo era ancora senza copertura assicurativa. 

A questo punto sono scattate le sanzioni per la ulteriore mancanza di copertura assicurativa (869 euro) e per il mancato rispetto degli obblighi di custodia (1.984 euro) con la rimozione dell'auto ai fini della confisca amministrativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità