Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 19:50

Assembramenti e petardi aspettando la zona gialla

I residenti dell'Oltrarno hanno segnalato lo scoppio di petardi sul sagrato mentre sono in corso le misure di controllo per evitare gli assembramenti



FIRENZE — Sono attive da questo pomeriggio a Firenze le nuove misure di controllo per limitare gli assembramenti, nonostante il monitoraggio del centro storico però i residenti dell'Oltrarno hanno segnalato alcuni capannelli a Santo Spirito dove sono stati consumati cibi e bevande e sono stati esplosi anche dei petardi.

I residenti si sono affacciati dalle abitazioni ed hanno assistito ai capannelli organizzati in vari punti del sagrato.

La nuova ordinanza firmata in vista dell'ultimo fine settimana prima di Natale ha disposto il divieto di stazionamento delle persone, salva l’attesa in coda per poter accedere agli esercizi commerciali nel rispetto delle distanze minime interpersonali, nell’area di piazza Santo Spirito, compresa tra via Sant’Agostino, via Mazzetta, Borgo Tegolaio, via dei Michelozzi, via Presto di San Martino e via de’ Coverelli.

Divieti sono previsti anche in altre piazze come piazza Sant’Ambrogio, Borgo La Croce nel tratto fino a via della Mattonaia, via Pietrapiana, piazza dei Ciompi e piazza degli Strozzi, via degli Strozzi, via de’ Sassetti, via Pellicceria e piazza della Repubblica.

In queste piazze è vietato anche il consumo di bevande alcoliche in qualunque contenitore.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità