Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 14:30

Assalto di Pasqua iniziato, coda all'Accademia

Lunga coda di persone in attesa di entrare nella galleria che custodisce il David di Michelangelo. Tanti i turisti sui treni in arrivo nel capoluogo



FIRENZE — La coda è di quelle che restano impresse nella memoria di chi è costretto a farla. Sole quasi estivo sulla testa e un percorso che segue il perimetro del museo e del conservatorio che si trova accanto finendo in via degli Alfani. 

Una fatica ricompensata dal tesoro di bellezza che si trova all'arrivo: le due file di Prigioni e, in fondo, la perfezione del David di Michelangelo. Solo per citare ciò che di più noto è raccolto all'Accademia. 

Il flusso di turisti in arrivo in città è apparso piuttosto consistente già nei giorni scorsi e a giudicare dai tanti che affollano i treni regionali in arrivo da fuori Firenze sembra destinato a incrementarsi nei prossimi giorni fino al lungo fine settimana di Pasqua. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca