Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 11:57

Assalto ai patronati per chiedere il bonus badante

Tante le richieste che sono state presentate dai badanti italiani, i patronati Acli di Firenze sfatano con i dati il mito dei badanti stranieri



FIRENZE — Assalto ai patronati per la richiesta del bonus da 1000 euro come sussidio per l'epidemia di Covid 19.

Centinaia di richieste per il contributo badante sono state avanzate in pochi giorni agli sportelli dei patronati Acli di Firenze e provincia "Per l'80 per cento arrivano da donne di età compresa fra 30 e 60 anni. I richiedenti sono per il 33 per cento cittadini delle Filippine, ai quali seguono i cittadini del Perù con il 13 per cento, terzi in classifica gli italiani con il 12 per cento che superano di poco i collaboratori domestici provenienti dalla Romania".

Da Acli ricordano che "I lavoratori domestici che alla data del 23 febbraio erano in possesso di un contratto di lavoro per almeno dieci ore settimanali e risultavano non pensionati e non conviventi con il datore di lavoro, hanno il diritto ad un bonus da mille euro come sussidio per il Covid-19. Il bonus verrà erogato in due tranche e la gran parte delle richieste avanzate ai patronati Acli è già stata soddisfatta. Non è stata prevista una scadenza entro la quale presentare la domanda che quindi può essere ancora inoltrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità