Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 30 aprile 2023 ore 09:45

Asfalto e riparazioni, i cantieri in apertura

cantiere stradale

Restringimenti, divieti e limitazioni per il traffico si annunciano per via del nutrito elenco di interventi previsti sulle strade cittadine. Eccolo



FIRENZE — L’asfaltatura in via di Santa Maria di Marignolle e via Morelli e un ripristino puntuale in via Sestese, ma anche i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica in via Bausi e la realizzazione di una infrastruttura stradale in via della Pietra. Non sono che i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con cantieri destinati a produrre impatto sul traffico. Ecco l'intera mappa dei lavori in apertura.

Per quanto riguarda l’asfaltatura in via di Santa Maria a Marignolle, dalla prossima settimana i lavori interesseranno via dei Morelli (con chiusura da via di Santa Maria a Marignolle a via del Ferrone e itinerario alternativo da via dei Morelli-via di Santa Maria a Marignolle) e a seguire torneranno in via di Santa Maria a Marignolle (tra via dei Morelli altezza numero civico 71 e via dei Morelli altezza numero civico 24 con itinerario alternativo da via dei Morelli).

Sabato 6 Maggio in orario 9-17 è in programma un intervento di asfaltatura in via Sestese, in corrispondenza dell’incrocio semaforizzato con via della Crocetta. L’intervento è articolato in tre fasi. Nella prima è previsto un restringimento di carreggiata con senso unico in direzione di via Bechi; nella seconda un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia centrale in direzione di via Crocetta; nella terza fase i lavori di sposteranno sulla corsia lato numeri civici dispari con chiusura del tratto tra il numero civico 85 e via Crocetta. Per l’intera durata dell’intervento sarà revocata la corsia preferenziale.

Ecco gli altri principali interventi.

Via Bausi: inizieranno martedì 2 Maggio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino all’11 Maggio la circolazione sarà interrotta tra piazza Bogianckino alla corsia interna di via Bausi.

Via della Pietra: per la realizzazione di una infrastruttura stradale dal martedì 2 a giovedì 4 Maggio in orario 9-17 sarà interrotta la circolazione da via Incontri a via di Santa Marta. Percorso alternativo: via Incontri-via Ernesto Rossi-via di Santa Marta-via della Pietra.

Via Zannetti: per un cantiere edile da martedì 2 Maggio sarà chiuso il tratto via dei Conti-via dei Cerretani. Per la viabilità alternativa sarà invertito il senso di marcia da piazza Madonna degli Aldrobrandini verso via dei Cerratani. Percorsi alternativi: per i veicoli provenienti da via dei Conti e diretti in via Zannetti da via dei Conti-via dei Cerretani-via dei Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani; per i veicoli provenienti da via dei Vecchietti e diretti in via Zannetti da via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani; per i veicoli proventi da via dei Conti e diretti in piazza dell’Unità Italiana da via Panzani-via dei Rondinelli-piazza degli Antinori-via degli Agli-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerratani. Termine previsto 25 Aprile 2024.

Via dei Magazzini: per trasloco con scala aerea da martedì 2 a sabato 6 Maggio in orario 2-7 circolazione interrotta nel tratto da via della Condotta a piazza Signoria e nel tratto della piazza fino via dei Gondi.

Via di Mezzo: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 2 Maggio in orario 9-17 sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Pepi e piazza Sant’Ambrogio. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Fiesolana e diretti in via di Mezzo: via Fiesolana-via dei Pilastri-piazza Sant’Ambrogio.

Via del Campuccio: per carico/scarico materiale da martedì 2 Maggio in orario 9-17 la strada sarà chiusa da via dei Serragli a via delle Caldaie. Itinerario alternativo: via dei Serragli-via Santa Maria-via delle Caldaie. Termine previsto 11 Maggio.

Via Nuova dei Caccini: martedì 2 Maggio sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via della Pergola a Borgo Pinti. Il provvedimento, disposto per un intervento con trabattello, rimarrà in vigore fino al 5 Maggio.

Via dell’Osteria del Guanto: per il sollevamento di materiali martedì 2 Maggio scatterà un divieto di transito da via dei Saponai a via dei Neri. Termine previsto 8 Maggio.

Via Sguazza: da martedì 2 Maggio sarà in vigore un divieto di transito tra via Toscanella e via Maggio per un intervento edile. Il provvedimento si concluderà l’8 Maggio.

Via della Vigna Vecchia: per un intervento edile con piattaforma martedì 2 e mercoledì 3 Maggio sarà in vigore un divieto di transito da via dell’Acqua e via Isole delle Stinche. Prevista anche l’inversione di senso in via dell’Acqua da via della Vigna Vecchia verso via della Burella. Itinerario alternativo per via della Vigna Vecchia e via dei Lavatoi: via Ghibellina-via della Vigna Vecchia-via dell’Acqua-via della Burella-via Torta-via Verdi-via dei Lavatoi-via della Vigna Vecchia.

Via delle Porte Sante: per un intervento edilizio con piattaforma aerea mercoledì 3 e giovedì 4 Maggio sarà istituito un divieto di transito da viale Galileo a via del Monte alle Croci. In via Monte alle Croci previsto un senso unico alternato tra viale Galileo e via delle Porte Sante.

Via Santa Reparata: mercoledì 3 Maggio è in programma la vuotatura di una fossa biologica. Da mezzanotte alle 6 sarà chiuso il tratto da via Guelfa a via XXVII Aprile. Percorso alternativo per via XXVII Aprile: da via Guelfa-via San Gallo-via XXVII Aprile.

Via delle Terme: anche in questo caso si tratta della vuotatura di una fossa biologica in programma la notte di mercoledì 3 Maggio sempre da mezzanotte alle 6. Sarà interrotta la circolazione sulla direttrice via delle Terme-chiasso Ricasoli-via delle Bombarde-via del Fiordaliso-chiasso Cornino-chiasso delle Misure-chiasso di San Biagio-chiasso di Manetto-via di Capaccio. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da piazza Santa Trinita e diretti in via Por Santa Maria: via Porta Rossa-via dei Sassetti-via dei Vecchietti-via dei Pecori-via Roma-piazza della Repubblica-Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria.

Vicolo di San Remigio: da mercoledì 3 Maggio sarà in vigore un divieto di transito da piazza di San Remigio a fine cantiere. Nella piazza previsti anche un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza del numero civico 28. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 agosto.

Via della Chiesa: giovedì 4 Maggio è in programma un trasloco. Dalle 17 alle 24 è prevista la chiusura del tratto tra piazza Tasso e via dei Serragli. Percorso alternativo: via dei Serragli-piazza di Porta Romana-viale Petrarca-piazza Tasso.

Via dei Pandolfini: per lavori di riparazione di una canna fumaria giovedì 4 Maggio dalle 6 alle 11 la strada sarà chiusa tra via Verdi e via delle Badesse. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dei Pandolfini: via Verdi-via di San Pier Maggiore-via delle Badesse.

Via dei Sapiti: venerdì 5 Maggio è in programma un trasloco. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un divieto di transito tra via dello Sprone e Borgo San Iacopo.

Via Maragliano: sabato 6 e domenica 7 Maggio sarà effettuato un intervento edilizio con piattaforma aerea con interruzione della circolazione della svolta su viale Redi. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Maragliano e diretti in viale Redi: via Boccherini-via Monteverdi oppure via di Novoli direzione uscita città-rotatoria-via di Novoli (direzione ingresso città)-viale Redi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità