Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 12:24

Arriva il cordolo per la nuova pista ciclabile

La nuova pista sarà realizzata in sede protetta separata dalla carreggiata da un cordolo, tranne che in corrispondenza della fermata dei bus



FIRENZE — Anche via Canova avrà una pista ciclabile, il progetto definitivo è stato approvato su proposta dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti. Non sarà una corsia ciclabile disegnata con la segnaletica ma una pista riservata e delimitata da un cordolo.

“La pista di via Canova rappresenta un importante collegamento tra viale Talenti e via Simone Martini” ha commentato Giorgetti.

Il progetto riguarda, in questa prima fase, il tratto da via Signorelli a via Pio Fedi. La pista sarà realizzata in sede protetta separata dalla carreggiata da un cordolo, tranne che in corrispondenza della fermata dei bus in cui sarà in promiscuo ciclabile-pedonale.

I posti auto saranno recuperati sull’altro lato della strada redistribuendoli dove la carreggiata è più ampia, previsti anche adeguamenti dei marciapiedi e degli attraversamenti pedonali. Il tutto per un investimento di un milione di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità