Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 17:37

Antitrust, Tar conferma la maxi multa a Publiacqua

Il Tar ha confermato la multa da 2 milioni di euro comminata nel 2019 a Publiacqua per "pratice commerciali aggressive"



FIRENZE — Il Tribunale amministrativo ha confermato la multa da 2 milioni di euro a Publiacqua respingendo la tesi addotta dall'azienda di "avere esercitato una facoltà contrattuale" mentre ha ritenuto fondate le conclusioni dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato che aveva parlato di "pratiche commerciali aggressive". 

L'Autorità Antitrust aveva elevato sanzioni per quasi 7 milioni di euro ad Acea Ato 5 a Frosinone, Abbanoa in Sardegna e Publiacqua che opera ad Arezzo, Firenze, Prato, e Pistoia. Secondo L'Agcm le tre aziende avevano posto in essere "pratiche commerciali aggressive" con "una inadeguata gestione dei reclami con risposte tardive e non risolutive, e la mancata sospensione delle procedure di riscossione degli importi e di distacco della fornitura".

L'Antitrust aveva sottolinea per Publiacqua che nella riscossione delle fatture relative ai consumi condominiali "c'è stato un indebito condizionamento dei condomini solventi in presenza di morosità di uno o più condomini, nonostante la presenza dei contatori individuali, con la minaccia della riduzione del flusso e conseguente sospensione della fornitura all'intero condominio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità