Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 15:41

I giovani della Dinamo Kiev in campo per la pace

I ragazzi della squadra giovanile della capitale ucraina sono ospiti della US Sales a Firenze. Amichevole di solidarietà all'insegna della fratellanza



FIRENZE — Sono arrivati da qualche giorno nell’Istituto Salesiano di Firenze con la possibilità di allenarsi come ospiti negli impianti della Us Sales e trascorreranno in Toscana una settimana, invitati dall’Associazione Nicco Paro che ha organizzato l’iniziativa: sono gli atleti e accompagnatori della squadra giovanile della Dinamo Kiev, classe 2006, arrivati in una delegazione composta da 31 persone accolta nei giorni scorsi dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. 

E ora: via alle amichevoli. Ieri negli impianti sportivi della Sales si è disputata un'amichevole di solidarietà tra i giovani calciatori, classe 2005, della società sportiva fiorentina Sales e i ragazzi della Dinamo Kiev. Tra i presenti, anche l'assessore allo sport di Palazzo Vecchio Cosimo Guccione: "Ringrazio la Us Sales per questo bel gesto di solidarietà - ha commentato - per un giorno i colori della società del presidente Razzi hanno rappresentato quelli dell'Ucraina".

"La partita è stata un grande momento di sport che, nella nostra filosofia, viaggia sempre insieme ai valori della solidarietà e dell'inclusione", ha detto il presidente della Sales Maurizio Razzi. "È bello vedere ragazzi, con diverse lingue e culture, accomunati in campo da sentimenti di pace e fraternità. E' stata una grande gioia vedere negli occhi dei giovani ucraini quella serenità ed entusiasmo che il calcio riesce a trasmettere anche in momenti così difficili per chi ha la guerra in casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno