Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 20:00

Firenze allo specchio sul set de L'amica geniale

Foto di Gianni Greco

Una foto durante una pausa sul set ha immortalato il passaggio di un autobus moderno che incrocia un antenato su una piazza a metà tra ieri ed oggi



FIRENZE — Uno scatto di piazza Santissima Annunziata durante le riprese della serie de L'amica geniale ha immortalato un incontro tra la Firenze del passato e quella contemporanea.

A raccontare lo scatto, quasi una cartolina divisa tra passato e futuro, è stato l'autore della foto, Gianni Greco, curatore della Pagina Facebook Vecchia Firenze Mia che abbiamo citato all'inizio delle riprese fiorentine quando sono iniziate a circolare immagini delle storiche piazze con le auto d'epoca ed i vestiti anni '70 che hanno ricordato le immagini condivise dal seguitissimo Gruppo virtuale.

"La foto è di oggi 11 Febbraio 2021, ma ci mostra come sul set de "L'amica geniale" in piazza SS. Annunziata si siano incontrati autobus di due epoche diverse. A sinistra uno verde degli Anni '70, per la verità non troppo fiorentino, a destra uno aragosta odierno, di passaggio davanti alla basilica. Si sta preparando il set, e le comparse portano ancora la mascherina. Qualche auto d'epoca piazzata qua e là tenta di riportarci indietro nella Vecchia Firenze Nostra, ma l'unico modo per farlo è e restano questi grandi Gruppo e Pagina Facebook" ha commentato Greco che custodisce gelosamente gli archivi virtuali creati nel corso degli anni educando gli utenti di Facebook alla gestione delle immagini secondo regole ben precise di catalogazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno