Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 11:00

Alle Cascine con la refurtiva gettata tra la droga

I carabinieri lo hanno trovato a pochi passi dalle apparecchiature elettroniche appena rubate su un'auto ma prima sono spuntati 500 grammi di droga



FIRENZE — Ha svaligiato un'automobile parcheggiata sul lungarno Santa Rosa e si è portato la refurtiva fino in piazza Gui a pochi passi dal parco delle Cascine, è stato il cellulare ad indirizzare i carabinieri fino all'autore del furo, un senegalese di 41 anni.

Al 112 è arrivata la segnalazione di un furto su un'auto dalla quale era sparito uno zaino contenente un tablet e un cellulare, oltre ad un paio di cuffie bluetooth. L'applicazione “trova il mio iphone” ha localizzato gli apparecchi in Piazza Gui, nei pressi del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

I militari hanno individuato un gruppo di cittadini stranieri, uno in possesso di un paio di cuffie rosa, identiche a quelle segnalate dalla denunciante. Sottoposto a controllo, l’uomo è stato evasivo ed ha detto che le cuffie non erano sue e che le aveva trovate per caso. 

I militari hanno setacciato l’area in cerca di un anfratto in cui potesse essere stata occultata la refurtiva e tra la vegetazione hanno trovato 500 grammi di hashish suddivisa in 5 panetti. 

Il fermato indirizzato lo sguardo verso un cestino della spazzatura e alla verifica del contenuto, sotto parecchi rifiuti, sono stati trovati il tablet e lo smartphone che, insieme alle cuffie, sono stati restituiti al proprietario.

Per il fermato è scattata la denuncia per ricettazione e per false dichiarazioni sulla propria identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità