Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 13:53

Alla Fortezza un tappeto di siringhe ed escrementi

Il Comitato Cittadini per Firenze ha effettuato un sopralluogo alla Fortezza da Basso allertando le istituzioni e registrando alcuni video



FIRENZE — Hanno lanciato l'iniziativa "Riprendiamoci i parchi" e dopo il flash mob all'Anconella ed al Parco delle Cascine la nuova tappa del tour è stata la Fortezza da Basso dove i membri del Comitato Cittadini per Firenze hanno riscontrato la presenza di numerose siringhe e di escrementi, soprattutto nell'area lungo i bastioni e presso l'ex noleggio dei Grilli, caratteristici veicoli simili ai tricicli in uso negli anni '70 ed '80. 

Simone Scavullo, portavoce del Comitato del centro storico ha avvisato Palazzo Vecchio per poi effettuare un sopralluogo conoscitivo ai giardini della Fortezza da Basso interessata in passato da numerose segnalazioni sulle attività di spaccio e consumo di droga tanto da portare al coordinamento di una apposita task force con presidi interforze. A giudicare dalle immagini la situazione non appare migliorata.

"Nei prossimi giorni cercheremo di intervenire - ha spiegato Scavullo - oggi abbiamo osservato la situazione e mostrato lo stato di abbandono in cui versa l'area avvisando tempestivamente anche le istituzioni sul fatto che saremmo venuti a verificare di persona le segnalazioni". Il Comitato ha effettuato la prima bonifica dalle siringhe nell'area di piazza D'Azeglio dove il gruppo si è inizialmente costituito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità