Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Lavoro martedì 28 dicembre 2021 ore 09:29

Al freddo nei musei civici, ira dei lavoratori

Lo stato di agitazione è stato proclamato a Natale ma i lavoratori non avrebbero ancora ricevuto rassicurazioni sulla riparazione dei guasti segnalati



FIRENZE — La climatizzazione dei musei civici di Firenze è stata compromessa da alcuni malfunzionamenti segnalati dal personale, èed è stato proclamato uno stato di agitazione da Filcams-Cgil e Uiltrasporti, per i lavoratori in appalto. A distanza di alcuni giorni i lavoratori sono tornati a bussare alla porta di Palazzo Vecchio per sollecitare le riparazioni.

"Lo stato di agitazione è stato proclamato alcuni giorni fa, senza che ci risultino risposte pubbliche ufficiali da parte dell'Amministrazione. Ma i problemi sono urgenti" hanno sottolineato i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu. "Abbiamo depositato un'interrogazione urgente per capire le intenzioni di sindaco e Giunta La denuncia riguarda diversi aspetti, alcuni dei quali assolutamente urgenti, come l'assenza di adeguati spazi da usare come spogliatoi e microclimi compromessi dal malfunzionamento degli impianti, che portano il personale "al freddo e al gelo". Che sia per creare una sorta di presepe diffuso?".

I consiglieri di opposizione hanno concluso il loro intervento con riferimento a pulizia e sanificazione dei musei, la cui efficacia sarebbe stata messa in dubbio dopo la vicenda della climatizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità