Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE16°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 15:42

Firenze affonda nell'erba alta, task force di Alia

L'azienda ha annunciato un piano straordinario per la gestione del verde con lo sfalcio dell'erba intensificato e diversificato in tutta la città



FIRENZE — Le piogge ed il clima instabile hanno favorito la crescita dell'erba che ha invaso giardini, aiuole e marciapiedi della città.

Per fronteggiare la crescita dell'erba lungo le strade fiorentine, Alia Servizi Ambientali SpA ha lanciato una task force e un piano straordinario per la gestione del verde: raddoppiando le risorse operative e le attrezzature impiegate.

Un milione di metri quadrati di aree a verde, per un totale di 570 aree di diverse dimensioni e caratteristiche, e 730 chilometri di diserbo stradale: questo il perimetro operativo affidato ad Alia Servizi Ambientali SpA per la gestione del verde nel Comune di Firenze per l’anno in corso.

Diversificate le tipologie del servizio nelle varie aree: diserbo stradale con trattori stradali ed operatori minuti di decespugliatore per alcune zone, sfalcio del manto erboso con trattori tosaerba ed operazioni di rifinitura su aiuole e sotto le siepi in altre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si sarebbe verificato l'impatto con un'auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità