Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca giovedì 28 marzo 2019 ore 11:13

Abusivismo, oltre duemila articoli sequestrati

Negli interventi della scorsa settimana del reparto antidegrado della polizia municipale anche due multe da 5mila euro e due persone denunciate



FIRENZE — Settanta interventi mirati in centro e 2.224 articoli sequestrati. Sono i risultati dei controlli effettuati la scorsa settimana dal Reparto Antidegrado della polizia municipale. 

In 68 casi i sequesti sono avvenuti nei confronti di venditori che si sono dati alla fuga abbandonando la merce. Nello specifico 27 i controlli nel fine settimana che hanno visto il recupero di 458 oggetti. 

Due i venditori abusivi che invece sono stati bloccati dagli agenti: per loro è scattata la sanzione da 5mila euro per la violazione della legge regionale sul commercio. E per uno si è aggiunta anche la denuncia per irregolarità in materia di norme sull’immigrazione. 

Doppia denuncia invece per un altro venditore abusivo: per violazione della normativa sull’immigrazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto risale a ieri pomeriggio. Una pattuglia era in Calzaiuoli quando ha visto un venditore di aste da selfie e si è avvicinata. L’uomo ha cercato di fuggire spintonando e colpendo gli agenti ma alla fine è stato bloccato e portato negli uffici della Polizia Municipale per l’identificazione. L’uomo, senza documenti, è stato accompagnato al Gabinetto di Polizia della Questura per il foto segnalamento: è risultato essere un 24enne straniero noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per violazione delle leggi sull'immigrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità