Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 15:30

Abusivi, ira dei residenti per la strada occupata

Gli abitanti hanno monitorato il transito dei flussi turistici tra stampe e bigiotteria disposta in strada tra Santa Croce e Palazzo Vecchio



FIRENZE — I residenti del centro storico di Firenze, in zona Santa Croce, hanno fotografato il transito dei turisti tra i venditori di stampe ed accessori. Il Comitato Cittadini per Firenze ha raccolto le segnalazioni ed ha chiesto spiegazioni alla presidenza del Quartiere 1 che si trova a pochi passi da Borgo dei Greci, la strada incriminata dai residenti. A detta del Comitato il flusso turistico verrebbe strozzato tra venditori ambulanti regolamentari, trasferiti dall'amministrazione comunale durante la riassegnazione degli stalli, ed abusivi che, come mostrano le immagini, si posizionano al centro della strada.

"Molte le segnalazioni riguardanti le decine di venditori abusivi per strada, dove troviamo le solite stampe e bigiotteria passando per i foulard. Chi non passa sono le persone che si spostano tra piazza Santa Croce e piazza della Signoria" è quanto ha segnalato il portavoce del Comitato, Simone Scavullo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro