Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca domenica 01 settembre 2019 ore 16:32

Stampe in strada, i residenti monitorano il centro

Foto da Facebook

Dopo la video denuncia rilanciata in tutto il mondo è aumentata l'attenzione dei fiorentini per la vendita dei poster sulle strade del centro storico



FIRENZE — Le immagini delle stampe stese sulle pietre storiche tornano ad occupare le bacheche dei social network dopo il caso esploso nei giorni scorsi su YouTube (vedere gli articoli collegati). Residenti armati di smartphone hanno fotografato e filmato la presenza dei venditori abusivi nel centro storico del capoluogo in una domenica d'estate. Nella settimana appena trascorsa le forze dell'ordine hanno effettuato alcuni controlli mirati per mitigare il fenomeno facendo ricorso anche ai decreti di espulsione.

Non si sono dati un appuntamento, ma l'effetto dell'onda mediatica dovuto al video dello youtuber Harald Baldr si fa ancora sentire tra i vicoli di Firenze dove i fiorentini hanno approfittato della prima domenica di settembre per monitorare il centro storico e nello specifico la presenza dei poster raffiguranti opere caratteristiche e location suggestive che vanno per la maggiore tra i turisti. Tra i commenti pubblicati sui Gruppi Facebook che hanno ricevuto le segnalazioni da parte di più residenti non mancano esempi di hate speech, ma ci sono anche cittadini che auspicano una maggiore presenza di agenti della polizia locale anche nel fine settimana e sperano in una iniziativa volta a limitare il commercio abusivo sulle strade Unesco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità