Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 11:56

Fiesole s'illumina di meno

​L'amministrazione ha aderito alla campagna per il risparmio energetico organizzando due iniziative: la eco pedalata e una cena a lume di candela



FIESOLE — I primo appuntamento è per il 13 febbraio: alle 14:30 amministratori locali e cittadini comuni partiranno in bicicletta da piazza Mino e si dirigeranno alle Quattro Strade. Un percorso, andata e ritorno, per promuovere la cultura della mobilità sostenibile, che è il tema dell’edizione 2016 della campagna mi illumino di meno promossa da Radio 2.
"Per gli amanti della mountain bike - sottolinea il comune in una nota - sarà l’occasione per percorrere alcuni tratti del sentiero in via di realizzazione nell'ambito del regolamento per la cura dei beni comuni".

La seconda iniziativa è per il 19 febbraio: l'amministrazione ha invitato tutti i ristoranti ad abbassare le luci e organizzare una serata a tema, una cena a lume di candela appunto.  L’Amministrazione pubblicizzerà i locali che aderiranno alla campagna sulla propria pagina Facebook e sul sito del Comune, mentre i privati potranno mettere sul balcone di casa una candela per testimoniare l’adesione a questa importante iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca