Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:35

Pellegrini a pedali

E' partita la seconda tappa di Pellegrini a pedali, in viaggio verso Roma per donare a Papa Francesco il libro "Tommy sapeva correre"



FIESOLE — Il pellegrinaggio su due ruote è stato organizzato per ricordare Tommaso Cavorsi, ucciso nel 2010 da un pirata della strada a Rufina mentre si stava allenando con la sua bicicletta.

La pattuglia di ciclisti, una quindicina, è guidata dal campione del mondo '88 Maurizio Fondriest e da Paolo Alberati, autore del libro Tommy sapeva correre. In squadra anche la campionessa di triathlon Martina Dogana, la Guinnes da giro del mondo in bici e testimonial per il Nobel per la pace alla bicicletta Paola Giannotti  e Marco Cavorsi, il padre di Tommaso.

Tanti i bambini delle scuole Luigi Casini di Pian di Mugnone e delle prime classi della scuola media Mino da Fiesole che hanno partecipato all'evento, finalizzato a sensibilizzare grandi e piccoli al rispetto della vita e delle regole sulle strade.

A salutare la carovana il sindaco di Fiesole Anna Ravoni, l'assessore allo sport Francesco Sottili e il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, città dove i ciclisti arriveranno dopo aver percorso le strade di Borgo San Lorenzo, Dicomano e Rufina.

Il viaggio dei Pellegrini a Pedali iniziato a Trento si concluderà a Roma dove verrà consegnato il libro ‘Tommy sapeva correre’ nelle mani di Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca