Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 13 novembre 2015 ore 18:06

Viola di solidarietà, l'appello dei tifosi

Il club elbano Scoglio-Nati Viola lancia un appello a tutti i tifosi della Fiorentina per aiutare e sostenere l'associazione Amici di Luca



PORTO AZZURRO — I tifosi viola sono chiamati a un segno di solidarietà. Ma forse, in questo caso, le fedi calcistiche potrebbero essere superate. Il club di tifosi elbani della Fiorentina che si ritrovano nel gruppo "Scoglio-Nati Viola" hanno infatti lanciato sul proprio sito un appello per una giusta causa: "Nel nostro sito esiste già da circa un anno una pagina chiamata "Socialscoglio", la quale dà, a chiunque voglia indicare una qualsiasi richiesta di aiuto, la possibilità di farlo e noi, nel nostro piccolo, ci impegniamo a valutarla e a mettere in atto qualsiasi iniziativa, anche se piccola, per poter aiutare il caso in oggetto". 

Questa volta il progetto da aiutare è quello di Federica Cucchi e dell'associazione Amici di Luca: "Fra i nostri iscritti da due stagioni abbiamo l’orgoglio di avere tra le fila Federica Cucchi, scrittrice di un libro intitolato Testimoni di un risveglio. Federica qualche tempo fa è stata vittima di una embolia polmonare che l’ha costretta al coma per qualche tempo ed in questo libro racconta la testimonianza degli amici e parenti prima e dopo del proprio risveglio". 

Testimoni di un risveglio non e’ solo una testimonianza, ma rappresenta anche un veicolo importante per la solidarietà nei confronti dell’associazione Amici di Luca: "Luca era un bambino colpito da idrocefalia tetraventricolare, i medici avevano dichiarato ai familiari che l’operazione a cui lo avevano sottoposto era riuscita perfettamente, ma dopo poco Luca entrò in coma e morì nel 1997. 

L’associazione costituita lo stesso anno, aiuta chi è finito in coma a poter ritrovare la propria serenità e la propria vita e ha sede a Bologna. I posti disponibili per la riabilitazione sono solo 10 e le richieste sono da tutta Italia". 

Per comprendere meglio l’associazione esiste un sito ufficiale dove troverete tutte le informazioni. Conosciuto l’intento, gli Scoglio-Nati Viola vogliono aiutarla in questa operazione proponendo a tutti i tifosi viola l’acquisto del libro il cui ricavato andrà in beneficenza: "Il libro è acquistabile a 10 euro, ricaricando una postepay al numero 4023 6006 5609 6999, basta mandare una mail a federica@scoglionativiola.it indicando nome, cognome e recapito. Appena ricevuto il pagamento verrà effettuato l’invio del libro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro