Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 08:31

Collegamenti aerei, l'Elba attende

Foto di repertorio

Scaduto il bando di gara dell'Enac sono due le domande presentate per i collegamenti aerei dell'Elba con Pisa, Firenze e Milano Linate



CAMPO NELL'ELBA — Mentre è in corso fra i sindaci elbani un confronto sulla possibilità di sostenere l'aeroporto elbano dopo che è tramontata l'idea di un fondo di garanzia con il no del Comune di Rio, che riguardava i collegamenti con l'estero (leggi qui l'articolo), ora si attende che le procedure del bando per la continuità territoriale aerea dell'Elba siano portate avanti.

Il bando pubblicato da Enac e scaduto ieri infatti prevede che la compagnia o l'ente che si aggiudicherà la gara, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro, garantisca per tre anni collegamenti aerei fra l'aeroporto di Campo nell'Elba e quelli di Pisa, Firenze e Milano Linate.

Un servizio che all'Elba è assente dal 2017, dato che il bando pubblicato a inizio 2019 è andato deserto.

Nel frattempo dal Tirreno si apprende che sono due le domande presentate per i collegamenti aerei fra l'Elba e la Penisola indicati nel bando di Enac.

Nei prossimi giorni sarà istituita una commissione che vaglierà le domande e che, dopo le verifiche previste, procederà all'aggiudicazione del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità