Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 18:51

L'ultimo delitto del mostro, cambia la data

Alcuni esperti e il documentarista Paolo Cochi sono convinti che il doppio omicidio degli Scopeti sia stato messo in atto in un giorno diverso



FIRENZE — Dopo 30 anni potrebbe cambiare la data dell'ultimo delitto di coppiette attribuito al mostro di Firenze, quello a Scopeti di San Casciano. Finora il delitto è indicato nei processi con la data dell'8 settembre 1985, una domenica sera, ma invece doverebbe essere accaduto almeno il 7 settembre.

Ne è convinto, insieme a un gruppo di esperti, il documentarista romano Paolo Cochi che a Firenze, proprio il 7 settembre, presenterà in anteprima alla stampa la visione integrale del reportage "L'ultimo delitto del mostro".

La ricostruzione del documentario è basata sulle valutazioni di alcuni entomologi e medici legali che hanno studiato le larve ritrovate sui corpi delle due vittime, i turisti francesi Jean-Michel Kravechvili e Nadine Mauriot, e per la prima volta le condizioni cadaveriche dell'uomo. 

La formazione delle larve "post mortem" è un indicatore per cui la data dell'omicidio di Scopeti va portata indietro di almeno un giorno. 

"Nuovi elementi scientifici sulla data dell'omicidio - spiega Cochi - cambiano completamente il panorama investigativo, rivoluzionando la versione accettata all'epoca del processo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era in bicicletta e si è allontanato. E' successo la notte scorsa verso le 4. I residenti svegliati dagli sparii hanno chiamato la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca