Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:55

Novemila euro per dare una 'casa' ai disabili

La Cna fiorentina ha finanziato la costruzione di una comunità alloggio nell'ex casa del popolo di Badia a Settimo per chi ha problemi intellettivi



FIRENZE — La cifra è stata raccolta sul territorio dalla Cna tramite il 5 per mille ed ' stata devoluta all'associazione Cui–I ragazzi del Sole, a sostegno del progetto “Ora con noi”.

Si tratta di un intervento residenziale che trasformerà il piano superiore dell’attuale ex Casa del Popolo di Badia a Settimo in centro residenziale destinato a ospitare persone disabili in età adulta con disturbi dello sviluppo intellettivo privi di nucleo familiare o con nucleo familiare problematico, integrando ospiti residenziali e semi-residenziali, e coinvolgendoli in attività e laboratori. Una risposta concreta alle domande delle famiglie dei disabili riguardo al futuro dei loro figli. L’obiettivo è che la comunità alloggio diventi per il disabile la propria “casa”.

"Cna Firenze - ha detto il presidente Andrea Calistri - con questo contributo conferma il territorio come proprio valore fondante e lancia un messaggio positivo, riponendo la propria attenzione anche su chi è stato meno fortunato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno