Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 12:10

Covid-19, udienze rinviate al Tribunale di Firenze

Il presidente del Tribunale di Firenze ha disposto di rinviare le udienze civili e penali fornendo alcune indicazioni ai magistrati ed al personale



FIRENZE — A seguito del decreto legge dell'8 marzo 2020 recante "Misure straordinarie ed urgenti per contrastare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell'attività giudiziaria" da oggi, 9 marzo, e sino al 22 marzo 2020 "le udienze dei procedimenti civili e penali pendenti presso tutti gli uffici giudiziari sono rinviate d'ufficio a data successiva al 22 marzo 2020" è quanto ha disposto il presidente Marilena Rizzo che ha ritenuto "urgente la necessità di dare indicazioni univoche ai magistrati e al personale in ordine alla condotta da tenere fin dal 9 marzo 2020, giorno in cui, come di consueto, sono in programmazione udienze civili e penali".

L'atto firmato dal presidente dispone che "Le udienze civili e penali del Tribunale di Firenze e degli uffici del Giudice di Pace di Firenze e di Empoli in calendario dal 9 al 22 marzo 2020 sono tutte rinviate di ufficio ad una data successiva al 22 marzo che i giudici provvederanno tempestivamente a comunicare alle relative cancellerie".

Il decreto del presidente Rizzo prevede alcune eccezioni in merito a particolari udienze civili e penali che saranno regolarmente tenute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità