Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:00

Condotta antisindacale, ditta dovrà pagare 12 mensilità

Una cooperativa di pulizie condannata per condotta antisindacale, licenziò 45 lavoratori senza aver concluso la procedura di licenziamento collettivo



FIRENZE — La sezione lavoro del tribunale di Firenze ha giudicato antisindacale la condotta di una cooperativa (che ha gestito appalti di pulizie e facchinaggio in molti ed importanti hotel fiorentini), che nel mese di settembre aveva licenziato 45 lavoratori in conseguenza della sua cessazione di attività ma senza avere avviato e concluso la procedura di licenziamento collettivo prevista dalla legge.

A renderlo noto la Filcams Firenze che aveva denunciato pubblicamente la vicenda anche presso il tavolo di crisi della città metropolitana. Il sindacato aveva presentato ricorso all'autorità giudiziaria assistito dall'avvocato Andrea Stramaccia. 

La ditta è stata condannata alla corresponsione in favore di ciascuno dei suoi 45 dipendenti licenziati di un’indennità corrispondente a 12 mensilità di retribuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno