Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 00:05

Ciclopista dell'Arno, avanti tutta

Via libera della giunta di Palazzo Vecchio all'accordo con la Regione per costruire due nuovi tratti di ciclabile sulla riva sinistra dell'Arno



FIRENZE — Le nuove ciclopiste andranno dall'Argingrosso fino al confine comunale e nel parco dell'Albereta e dal viadotto Marco Polo al ponte da Verrazzano. 

I progetti prevedono lo stanziamento, nel 2015, di 240mila euro per aprire i cantieri entro quest'anno.

Per ottenere l'ok dalla Regione, Palazzo Vecchio ha partecipato a un bando per contribuire alla realizzazione del sistema 'Ciclopista dell'Arno-Sentiero della Bonifica' che prevede la costruzione di percorso ciclabile lungo l'Arno, dalla sorgente alla foce, lungo complessivamente 432 chilometri. 

La Regione ha ritenuto ammissibili tutti i progetti presentati dal Comune di Firenze per una spesa totale di 1 milione e 18 mila euro.

"Le due piste ciclabili - ha spiegato l'assessore all'ambiente del Comune d Firenze Alessia Bettini - consentono la realizzazione di un percorso che, a valle, dall'Argingrosso al confine comunale, interagisce oltre che col fiume Arno e col parco delle Cascine, formando un grande anello pedociclabile che si collega con il percorso dei Renai, mentre a monte della città riconnetterebbe il sistema delle piste esistenti con un nuovo percorso in riva d'Arno attraverso il parco dell'Albereta". "La sottoscrizione dell'accordo è un passaggio importante - ha concluso l'assessore - che ci permette di prevedere l'avvio dei lavori entro l'anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità