Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 19:04

Sull'inceneritore indaga l'Europa

Gli ispettori della Banca d'investimenti europea hanno aperto un'istruttoria per decidere se finanziare o meno l'inceneritore e valutarne l'utilità



FIRENZE — La notizia è stata diffusa da Andrea Quartini, consigliere regionale fiorentino del movimento 5 Stelle. 

"La Banca europea degli investimenti (Bei), cui Q-thermo ha chiesto gli 80 milioni di euro a lei necessari per realizzare l'inceneritore di Case Passerini - si legge in una nota del consigliere -, ha aperto un'istruttoria grazie alle denunce e segnalazioni fatte dalle associazioni e dai comitati. La battaglia civista contro l'inceneritore di Case Passerini, sta quindi dando i suoi frutti".

Erano stati proprio i comitati del no a interrogare la Bei, spiegando che il progetto sarebbe poco remunerativo visto che "metterebbe a rischio la salute della popolazione dell'area" e dovrebbe fare i conti con un calo della produzione dei rifiuti in toscana determinato dalla crisi da un lato, e con l'aumento della raccolta differenziata dall'altro.  

"I funzionari della Bei  - prosegue la nota - hanno incontrato rappresentanti delle associazioni e dei comitati e, successivamente, delle amministrazioni interessate, per approfondimenti sulle questioni sollevate nella denuncia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività fiorentine che seguono la tradizione ne sono rimaste poche. Ecco dove trovare la pasta fresca anche con il “prodotto, cotto e mangiato”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca