Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Cultura venerdì 12 novembre 2021 ore 18:14

La critica d'arte piange Pier Luigi Tazzi

Pier Luigi Tazzi
Pier Luigi Tazzi (Foto da Facebook)

Si è spento a 80 anni nella sua casa a Capalle il curatore e storico dell'arte nato a Colonnata la cui fama ha varcato i confini nazionali



CAMPI BISENZIO — La critica d'arte piange Pier Luigi Tazzi, spentosi improvvisamente nella sua dimora di Capalle, a Campi Bisenzio, all'età di 80 anni. Storico dell'arte, la sua fama di curatore ha varcato i confini nazionali. Tuttavia Tazzi non ha mai mancato di rimanere un punto di riferimento per il contesto artistico fiorentino e toscano.

Collaboratore tra l'altro della Biennale di Venezia, dal 1998 era presidente della Fondazione Lanfranco Baldi di Pelago e dal 2015 curatore dell'Atelier Marco Bagnoli di Montelupo Fiorentino

Tazzi era nato a Colonnata, a Sesto Fiorentino, nel 1941 e dal 1976 aveva insegnato alla facoltà di architettura dell'ateneo fiorentino oltre ad avere docenze in varie università straniere fra Londra, Stoccolma e Kassel. Nel 2016 è stato tra i soci fondatori di Cantiere Toscana per l'arte contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno