Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 15:32

Cercasi aspiranti contadini per gli orti di città

orto

Il bando è aperto e gli appezzamenti di terreno sono in tutto 25: ecco come candidarsi a entrare nella graduatoria dei coltivatori urbani



CALENZANO — Cercasi aspiranti contadini per gli orti di città: la ricognizione è avviata dal Comune di Calenzano per gli orti urbani di via Boccaccio / via Baldanzese, a Settimello, realizzati nell'ambito dell'iniziativa regionale Centomila Orti in Toscana. E ora c'è da coltivarli.

Sono in tutto 25 gli orti di circa 40 metri quadri ciascuno in attesa di regalare verdurine fresche nell'area che ha accesso principale (pedonale e carrabile) dal parcheggio di via Boccaccio e accesso secondario (solo pedonale) dal parcheggio di via Baldanzese, esteso su una superficie complessiva di circa 2.600 metri quadri che oltre alla superficie orticola comprende un giardino pubblico accessibile a tutti.

Il regolamento prevede l’affidamento di un solo orto per nucleo familiare, secondo criteri che privilegiano la fascia di età 18/40 anni, finora esclusa dagli orti sociali. E' previsto un punteggio per chi è disoccupato o in carico ai servizi sociali professionali, per chi ha due o più figli, per i nuclei con soggetti disabili o con età media inferiore a 50 anni. Punteggi specifici anche su base Isee. 

Dei 25 orti presenti, 10 saranno destinati a chi ha tra i 18 e i 40 anni, 7 a chi ha più di 65 anni, 5 a chi ha tra i 41 e i 64 anni, così da favorire un adeguato scambio generazionale. La graduatoria rimarrà in vigore per tre anni.

La domanda, corredata da copia fronte retro del documento d'identità, dovrà essere inviata, entro e non oltre la mezzanotte del 31 Marzo 2022 all'indirizzo calenzano.protocollo@postacert.toscana.it accertandosi che l’invio sia assicurato dall’apposita ricevuta di ritorno con numero protocollo. Bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità