Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Col drone nella Sfera di Las Vegas durante un concerto dei Phish: il video incredibile

Attualità giovedì 06 gennaio 2022 ore 17:15

Tre fontanelli abbattono 23 tonnellate di plastica

I lavori di realizzazione del nuovo fontanello
I lavori di realizzazione del nuovo fontanello

È la contabilità virtuosa per il 2021 degli impianti presenti sul territorio comunale. E ora ne arriva un quarto, già iniziati i lavori per costruirlo



CALENZANO — Hanno erogato 987mila litri acqua, evitando così il consumo di 658mila bottiglie in plastica da un litro e mezzo, pari a 23 tonnellate di plastica, con risparmio complessivo di 230mila euro per i cittadini e 136 tonnellate di Co2 per l’ambiente: è il bilancio virtuoso dell'operatività dei 3 fontanelli attivi sul territorio comunale di Calenzano per il 2021.

E allora, perché non rilanciare con un quarto fontanello? Sono infatti iniziati i lavori per l’installazione di un nuovo impianto di Publiacqua al Nome di Gesù, che andrà quindi presto ad aggiungersi a quelli di via Don Minzoni, Settimello e Carraia.

La collocazione proprio lì del quarto fontanello, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Irene Padovani, è stata chiesta proprio dai cittadini anche con una raccolta firme: "Oltre ai residenti il fontanello servirà anche agli utenti del giardino, molto frequentato anche per attività ludico-motorie”, anticipa Padovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è salito sull'imponente mezzo di cantiere per manifestare. Accorsi sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Cronaca