Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Imprese & Professioni martedì 05 gennaio 2021 ore 09:30

Aperitivo box a casa, brindisi con il San Daniele DOP

Stiamo passando un periodo particolare e, come in ogni settore, è diventato ormai necessario aprirsi a nuove abitudini. 



TOSCANA — Stiamo passando un periodo particolare e, come in ogni settore, è diventato ormai necessario aprirsi a nuove abitudini. Si avverte un gran bisogno di cambiamento e di recuperare momenti conviviali che vadano a smorzare il peso di ogni giorno, dovuto alle restrizioni legate all’emergenza sanitaria. Questa condivisione è tipica del momento dell’aperitivo, un appuntamento dedicato al buon cibo e alle chiacchiere in relax da vivere all’aperto e in un contesto come quello delle attività di ristorazione.

Il settore Horeca è uno dei più danneggiati dal Covid-19: le realtà della ristorazione hanno dovuto mettere in campo numerosi protocolli sulla prevenzione e la sicurezza igienico sanitaria oltre a doversi aprire a strategie innovative per intercettare il pubblico.

Boom del mercato del food delivery

Molte realtà del comparto Horeca si sono subito adattate ai cambiamenti per venire incontro alle nuove esigenze e aspettative del cliente. Soprattutto grazie al servizio di food delivery, cioè della consegna a domicilio di pasti preparati in ambiente di ristorazione, divenuto ormai un percorso obbligato per una realtà produttiva che vuole stare al passo con i tempi.

In questo contesto nasce il progetto dedicato al delivery a domicilio dell’aperitivo Aria di San Daniele @Home, un’iniziativa solidale a sostegno delle realtà della ristorazione italiane. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele si è posto degli obiettivi concreti: i proventi derivati dalla vendita delle box aperitivo saranno interamente devoluti ai ristoratori che hanno preso parte all’iniziativa.

Aria di San Daniele @Home è “un’evoluzione” del tour gastronomico Aria di San Daniele, una kermesse del gusto pensata per valorizzare e far conoscere il Prosciutto di San Daniele, vero alfiere del food Made in Italy. Aria di San Daniele si reinventa in un servizio di food delivery dedicato a sfiziose box aperitivo personalizzate con gustose proposte gastronomiche.

L’aperitivo a casa arriva anche a Firenze

Aria di San Daniele @Home arriva anche nel capoluogo toscano: il progetto, partito il 1° dicembre, tocca 7 città italiane tra cui Firenze . La proposta di aperitivo food box è pensata per due persone e contiene tutto il necessario per l'aperitivo da gustare direttamente a casa. La box realizzata in materiale eco sostenibile include: Prosciutto di San Daniele in vaschetta monouso, pane, grissini e vari finger food prodotti dal locale, birra o vino, e tutto l’occorrente per un aperitivo conviviale in stile “Aria di San Daniele”.

Vediamo ora come acquistare le food box dedicate all’aperitivo a base di San Daniele DOP.

La procedura è semplice: dovrete entrare sul portale aperitivosandaniele.it e scegliere tra le varie proposte gastronomiche presenti. A questo punto potrete dunque scegliere l’opzione di ritiro nel punto vendita oppure quella di delivery a casa (indicando data e ora di consegna). Se avete scelto il food delivery vi ricordiamo che il servizio è attivo per tutto il comune Firenze e per i cap limitrofi 50012, 50019. Non vi rimane che aspettare e gustare il vostro aperitivo!

Ma le sorprese non finiscono: ecco come regalare la box

Oltre ad acquistare la box aperitivo per sé tramite il portale si può anche scegliere una speciale ‘gift box’ per amici e parenti lontani. Dovrete dunque scegliere l’opzione Aria di San Daniele @Home Gift Box e finalizzare l’acquisto. Al termine di questa procedura vi arriverà via mail arriverà la conferma dell’ordine e il codice sconto, rigorosamente senza importo, da inviare alla persona individuata come beneficiaria dell’aperitivo speciale.

Aria di San Daniele @Home è un’idea unica ed originale per godersi un momento di relax e gusto, in grado di regalare un’esperienza differente a sostegno di uno dei settori di maggiore eccellenza in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno